lunedì 5 novembre 2012

6^ GIORNATA DI CAMPIONATO



El Papu Gomez stende la capolista e Samu banchetta in casa Atletico, infliggendo il primo ko della stagione a Pino. Impresa atipica che superano 3-2 i campioni Blues mentre arrivano le prime convincenti vittorie del Benfiga e degli Anziani, che fan fuori rispettivamente Volpetz e Teo, ora ultimo, e alle prese con l'ignoranza (fastidiosa) di Destro.

Atletico Milanello - Sa(m)udade 2-3

Toftingham Forest - Real Benfiga 0-3
Anziani GTV - Teodor United 3-1
Atpc - LondONErs 3-2


15 Atletico Milanello
13 Sa(m)udade
11 Atpc
8  LondONErs
6  Real Benfiga
6  Toftingham Forest
5  Anziani GTV
3  Teodor United

Cronaca di una morte annunciata. Sabato sera, big match Juve-Inter. Sodalizio tra 3 presidenti di Lega: Teodor, Anziani, Atpc. Presidente degli Atpc che tira pacco, restando invischiato in loschi traffici in corsia. Teodor vs Anziani. Anziani vs Teodor. Pronti via, gol della Juve, Lichtsteiner non espulso, Uatta nel dramma, figa zero e via che si gioca a freccette. Ma non sarà così.
Cronaca di una morte annunciata 2. Presidente degli Atpc e del Teodor a castagnate e banchettanti con pasta al ragù, mortazza e bestemmie direttamente dal pomeriggio, dopo i gol di bomber Rodriguez-ma-sono-io-o-è-quello-del-Torino e Jack Bonaventura-gol-dopo-10-secondi-fa-molto-spaco-botilia-amazo-familia.
Match scoppiettante tra LondONErs e Atpc. Come spesso è accaduto in questi anni. Come spesso ci capita di commentare la vittoria sul filo di lana, sul filo del rasoio, o come direbbe l’onnisciente Uattesco, per un pelo di figa. Si parte con un bell’assist di Asamoah al minuto zero per Rodriguez,  su cappellone di Paletta (domenica scorsa comodo in panchina con un bel 7), e tutto si fa più difficile. ATPC sotto ma mai domi, con Cuadrado che asfalta comodo la panchina e Cassano che cazzeggia in campo manco fosse un tossico in attesa del suo pusher, con la paura di farsi sgamare. Bene, non benissimo. Fortuna per Sergio che ci pensano le sgroppate di un Biabany a servire Oswald per il pareggio. Mitraglia alla Batigol sotto la curva e 1-1 servito. Londoners di nuovo avanti con la solita (merdosissima) segnatura di Di Natale anche se non è il 25 dicembre ma un merdosissimo 4 novembre. (Ok, sei forte, ma hai un po’ rotto il cazzo). Lodi dal dischetto riporta sotto i bravi ragazzi, fino all’85esimo, quando Ilicic a cui Sergio ha augurato il decesso più volte per veder entrare Cuadrado, si ricorda del proprio mentore, un Pierlu che l’ha sempre difeso e apprezzato, e gliela stampa là, dove non batte il sole e dove fa più male. 3 a 2 che cambia la settimana a Sergio, che esce ringraziando non-disturbare-mi-sto-facendo-una-Pereyra che ha giocato al posto di S-BorjaValero PIMPando il centrocampo che nemmeno X-Bizit, preferendo così una R5 ad una Mustang.
Tensione vera il big match dell’ignioranza (si Uatta, c'è scritto ignioranza apposta, in tuo pelatesco onore). Il Pelardo fanta allenatore piazza il blocco Inter e viene ripagato da una prestazione sontuosa di Milito e Palacio, due cavalli pazzi che friggono e trafiggono la difesa al burro del tendo (n.d.S. mi faccio i complimenti per queste figure retoriche). Senza retorica, invece, dobbiamo dire che il match è piacevole. Uatta avanti due a zero con i due argentini. Teo accorcia con El Pitu Barrientos, altro argentino. Uatta chiude i conti con il golletto di Bonaventura dopo che Teo va vicinissimo al pareggio con Destro. La prende bene il presidente del Teodor che si leva la maglia dove c’è scritto “Destro stronzo” e sotto ha un’altra maglietta dove c’è scritto “Destro stronzo”. E così via per 6-7 strati.  Comunque almeno si è sbloccato, giocherà un grande derby. Ah no, lo squalificheranno e poi ritornerà mesto (non Mesto il terzino, Uatta). Teo si munisce ancora di un 15-16 strati di magliette celebrative, e archivia il sinistro di Destro.
Match senza storia tra Toftingham e Real Benfiga a Terenzano. Preserale contornato dall’intervista del Presidentissimo che sferra un terribile uno-due verbale: “Quest’anno ho solo sfiga, continuo a prender troppi gol, le formazioni avversarie sono sempre perfette contro di me. E - prosegue - il gol della Juve è regolare perché Moggi non c’è più e la Juve meritava una vittoria". Dichiarazioni che infuocano la partita e spingono in confusione Volpetti che non scrive 11 nomi sul foglio formazione consegnato all’arbitro, inserendo un paio di non giocatori come Antonsson e Parolo. Risultato? Ci provano Cavani e Montolivo a regger la baracca, ma è troppo poco. Poco contro un gol lampo di Vidal, il Totti più in forma degli ultimi anni, il solito immenso e immarcabile Faraone (no, Uatta, non sto parlando di Mido), il redivivo Diamanti. Il gol di Vidal ricorda da vicino un antico match di calcio a 11 dove tutti i presidenti si ritrovarono al campo ma in ritardo, pronti via e sotto due a zero. Poi si vinse, il Pres si stirò, Sergio si ruppe la caviglia, Teo giostrava, Uatta simulava, Pierlu e Comino cavalcavano la fascia e Regis in porta era una vera segaccia. Big up. Passano gli anni, i valori restano (n.d.P. non mi ricordo sto match, dramma!).
Ma veniamo alla partitissima. Coz & Pino, o Pino & Coz, non si sa chi alleni, chi sia presidente, chi stia davanti, chi stia dietro (anche se voci ufficiose - un certo L’apo, Apo, Diapo, un nome così - dicono che vorrebbero finire sempre davanti, dietro tutti quanti) schierano la solita formazione compatta con l’estro di Lamela a svariare sul fronte offensivo e dietro un trio roccioso di fenomeno veri. Risponde Samu schierando Jovetic e altri 10. Avvio di partita brillante con il golletto di Pazzini che farebbe porconare anche Paolo VI e in mezzo tanta sostanza, tutto il contrario di quello che si trova nelle loro mutande. Samu risponde con un uno-due di El Papu Gomez, uno che l’anno scorso ne ha fatti 4 in maglia atipica e quest’anno è quasi capocannoniere (n.d.P. oh li ha scoperti tutti Sergio. Anche Totti e Cassano, ecco chi li ha consigliati a Mazzone e Fascetti!). Ma il bello del fanta è anche questo. O no? (n.d.P. Finchè rosichi tu, sì, lo è). L’Atletico sul finire della gara si riporta in parità con il solito golletto di Lamela, ma i capoclassifica vengono definitivamente superati da un fenomeno vero: Stevan Jovetic che sommerge con classe e sostanza la povera e disadattata retroguardia che guarda più il retro che il davanti, come insegnato loro dai due presidenti bellocci. Il presidente Crodino (incrocio tra crodia, lardo, gordo e pino; che fa solo una finta a calcetto non mi veniva) cade per la prima volta in campionato, in casa, e con la somma goduria delle altre squadre. E ora tutti pronti all’ultima del girone prima del trittico di coppa.

SV & MM

10 commenti:

Uatto ha detto...

AHAHAHAHAHAHAH mi sono spisicato dal ridere!!!!!
In ogni caso oggi è tutto il giorno che tento si sentir via sms Teo....se qualcuno ha notizie me lo dica.
Non veorrei che opra che sono davanti perda la mia scia e non trovi più la via della vittoria!
;-) Teo ora posso parlare che sono avanti?

Uatto ha detto...

PS: facile però non mettere nessuno dell'inter in copertina.....
Oh...bravi veri eh.....
si, faccio polemica? chi è quel chiodo che avete messo?
Davor Vugrinec o Marco Ferrante?

Teo ha detto...

sei la prima delle merde, il principe degli ignoranti e il re dei cazzari! il tuo primo messaggio (dei 2 che mi hai scritto) è arrivato alle 17.23...sei falso come il parrucchino e la squalifica di Conte, il fuorigioco di Bergessio e il gol di Vidal!

Le tre stelle non le ho prese in considerazione perchè sabato, a malincuore, ho consta(n)tato esserci tutte...22(milito)+8(palacio)=30 sul campo!!!

Anonimo ha detto...

La società atpc in veste del suo presidente non scriverà piu i commenti del post partita in aperta polemica con il presidentissimo che ha modificato l'immagine con Destro che si imberdea con la maglietta per sostituirla con quella sega di Gomez. Secondo le linee guida societarie gli ATPC entreranno in silenzio stampa a data da destinarai.
Questo affronto non è stato ben digerito.

Anonimo ha detto...

Ho scritto che nemmeno la uatta nei momenti peggiori.. Scusate

Teo ha detto...

Il pres è come Conte...senza vergogna, senza vergogna, senza vergogna, senza vergogna, senza vergogna, senza vergogna, senza vergogna, senza vergogna, senza vergogna, senza vergogna, senza vergogna, senza vergogna, senza vergogna, senza vergogna, senza vergogna, senza vergogna, senza vergogna, senza vergogna!!!!

Miki ha detto...

Non si capisce perché Conte dovrebbe vergognarsi della sua calvizie. Sei abbastanza insensibile nei confronti di tante persone che han questo problema. Vergognati tu.

Miki ha detto...

Non si capisce perché Conte dovrebbe vergognarsi della sua calvizie. Sei abbastanza insensibile nei confronti di tante persone che han questo problema. Vergognati tu.

Uatto ha detto...

Allora...nell'ordine:
- Presidente Teissimo: son sopra di te... questo per ora basta...;-)

- Presidente degli Atpc: scrive peggio di me quando sono in confusione mentale...o peggio ancora di quando scrivo concentrato come ora!

- Presidente Miki: cazzo serve postare due commenti uguali? E prendo le difese di Teo....se si prende in giro Stella si può prendere in giro anche Conte. che ha il parrucchiuo e pure fatto male.

Polemica con Sky: segna la Juve e lo inquadrano sempre che esulta come un canguro saltando e abbracciando gente appena conosciuta. Sabato sera, su tre gol dell'Inter nessuna telecamera lo ha avvicinato. E un coro dal bar si levava: In quadra conte, e Sky inquadra conte, inquadra coooooonte......

Miki ha detto...

Uatta, Sky ha Bergomi... direi che basta. I 2 post erano per ribadire il concetto.