Toftingham Forest - Atletico Milanello 3-3
Anziani GTV - Atpc 4-2
Teodor United - Real Benfiga 1-2
LondONers - Sa(m)udade 2-2
52 REAL BENFIGA (54, 24)
33 Toftingham Forest (38, 34)
33 Sa(m)udade (37, 34)
30 Atpc (40, 42)
30 Atletico Milanello (30, 36)
28 Teodor United (26, 40)
26 LondONErs (29, 36)
24 Anziani GTV (36, 46)
E settimo scudetto sia. Il Real Benfiga chiude il discorso, vince in casa di Teo e vola a più 19 sulle seconde. Con quindici punti ancora in ballo, diventa irraggiungibile da Volpetz e Samu e potrebbe ancora toccare l'incredibile quota di 65 punti, dove mai nessuno è arrivato. Match combattuto quello col Teodor, che avrebbe meritato più fortuna e almeno un pareggio, mentre si trova a dover raccogliere i cocci di un'altra sconfitta, pesantissima perchè in fondo al gruppo la GTV continua a vincere ed ora la classifica dal secondo all'ottavo posto è davvero corta, con sette squadre in 9 punti soltanto. Tutto è ancora possibile insomma. Teo ci aveva sperato dopo il pari di Matri, che aveva raggiunto gli ospiti scappati con Toni. Ma alla fine, in un'atmosfera di festa sugli spalti occupati dai tifosi dei Blancos, all'ultimo secondo, l'ex Immobile piazza la rete del sorpasso e scatena definitivamente la festa del Benfiga. Fair play di Teissimo ma grande amarezza. Cinque finali ora aspettano il Teodor United, con le ultime due partite proprio contro Anziani e LondONErs. Sarà una lotta salvezza che si deciderà al fotofinish.
Gran bel match tra Toftingham Forest e Atletico Milanello, che si affrontano a viso aperto e a suon di reti e chiudono sul 3 pari una sfida che entrambi avevano una voglia matta di vincere. La differenza la fa il 5-3-2 dei padroni di casa, che evita con coriacità il quarto gol ospite e regala un punto più guadagnato che perso a mister Volpetti. Protagonisti indiscussi sono Higuain e Paloschi, autori di due triplette, e quindi il pallone del match se lo devono dividere. Benissimo anche Castan, come anche botte-da-orbi-Nainggolan da una parte, ispirati Montolivo e Paulinho dall'altra. Il finale dice 3-3 e tutte e due le squadre sono in corsa per il secondo posto, anche se guardarsi alle spalle resta cosa buona e giusta considerando una classifica davvero azzuffatissima.
Bello e giusto anche il pari tra LondONErs e Sa(m)udade, che si affrontano per l'ultima volta in stagione. Nel giorno in cui si ufficializza il passaggio dello scudetto dalla maglia dei LondONers a quella del Real Benfiga, i Blues lottano duramente per non perdere il treno salvezza e restare agganciati al Teodor, anche se ormai la GTV è davvero vicinissima. Borja Valero è il grande protagonista tra i padroni di casa. Cuce, colpisce e spicca in una sfida tra due centrocampi in grande spolvero. Per i gialloroneroverdi ci pensano Lulic e Mertens a siglare i due gol, con un De Rossi in forma strepitosa ad ispirare i compagni e a far legna in mezzo. Anche Samuel è tra i migliori, ma non può evitare il 2-2 dell'undici guidato da mister Seidita e il definitivo pareggio. Pareggio che lascia immutata la situazione per la lotta al secondo e terzo posto con la Sa(m)udade tre punti sopra Sergio e Pino e appaiata a Volptez, mentre permette ai LondONErs di guadagnare un punticino sul sesto posto che significa salvezza, ma di perderne altri due nei confronti della lanciatissima GTV, sempre ultima.
Sempre ultimo sì, la Uatta, ma in forma incredibile. Due volte Aquilani, Gervinho, Palacio finalizzatore e assist-man, e poi anche un portentoso Handanovic a blindare la sua porta quando serve. Quattro-gol-quattro agli Atpc, battuti per la terza volta su quattro in stagione. Praticamente la Uatta quando vede Sergio è come il toro con il rosso sangue o Silvio con la figa, non lascia scampo! Più di un terzo dei suoi punti stagionali li ha fatti contro gli Atpc. Di certo il suddetto Venturini non gradirà. Becca un altro poker e non è un cazzo felice, ci crede con Cuadrado e Gila serviti da Biabiany e El Kaddouri, poi cede alla prestazione incredibile degli Anziani GTV. Oggi non potevan fare di più gli Atpc. Volpetz e Samu almeno non scappano, sono a tre punti ora, mentre Pino l'ha ormai raggiunto e dietro c'è chi scalpita. Resta la squadra favorita per il secondo posto, ma i gol subiti sono ora tantissimi e le beffe, davvero, sembrano sempre pronte dietro l'angolo di questa disgraziata stagione. Per Uatta, il cammino resta lungo. Ma ci sono cinque partite ancora da giocare, tra cui i confronti diretti contro Atletico Milanello, ora a sei punti, e contro Teodor e LondONErs nelle ultime due giornate. Sarà un finale per cuori forti, perchè i risultati della GTV stanno urlando e sbraitando convintamente che Uatta c'è!
MM
Nessun commento:
Posta un commento